Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 6 dicembre 2013

Cécile Kyenge: Si è spento l'uomo ma ha lasciato accesa la sua luce

SCOMPARSA MANDELA
Cécile Kyenge: Si è spento l'uomo ma ha lasciato accesa la sua luce

“Una fiamma che dovremo continuare ad alimentare trasmettendo il suo essere, i suoi insegnamenti”

ROMA - “Piango un uomo, un simbolo, un'icona che ha dedicato la propria vita ai valori della fratellanza e della non violenza”. Lo ha dichiarato la ministra per l'Integrazione Cécile Kyenge dopo aver appreso della scomparsa del Premio Nobel per la pace Nelson Madiba Mandela. “Lascia a tutto il mondo - ha proseguito Kyenge - un messaggio di convivenza civile che ci ha accompagnato per tutto il XX secolo e che accompagnerà le future generazioni nei secoli a venire. Si è spento l'uomo ma ha lasciato accesa la sua luce, una fiamma che dovremo continuare ad alimentare trasmettendo il suo essere, i suoi insegnamenti. In lui mi sono riconosciuta interamente e, nonostante la sua vita complicata, ci ha sempre donato un sorriso”.

“Da oggi - ha concluso Kyenge - si affianca ai grandi della storia, quei grandi che, con il loro esempio, continuano ad indicarci la via da percorrere”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento