PARTITI
Su Youdem.tv la nuova puntata di “Italiani
nel mondo chiamano Roma”
Si parlerà di lingua e cultura italiane
nel mondo con Laura Garavini (Pd), Norberto Lombardi (Cgie), Massimo Arcangeli
(Dante Alighieri) e il sottosegretario agli Esteri Mario Giro. In collegamento
da Zurigo Guglielmo Bozzolini
ROMA - Alle ore 17 di oggi, sul Youdem.tv del Partito democratico, la nuova puntata di “Italiani nel mondo chiamano Roma”. Francesco Cuozzo parlerà di lingua e cultura italiane nel mondo con l’on. Laura Garavini (Pd), Norberto Lombardi (Cgie) e Massimo Arcangeli (Dante Alighieri). Ospite della trasmissione anche il sottosegretario agli Esteri Mario Giro. Interverrà da Zurigo Guglielmo Bozzolini.
La trasmissione sarà visibile, dalle ore 17 sul sito www.youdem.tv e in replica alle ore 21.
Nel corso della puntata la rubrica "Italiani nel mondo scrivono a Roma", uno spazio interattivo dedicato al confronto con le comunità italiane all'estero che - attraverso e-mail e social network - avranno la possibilità di denunciare i problemi degli italiani nel mondo e di esprimere opinioni.
Consueto appuntamento con la giornalista Anna Laura Bussa, che farà il punto sui progetti di legge e gli iter parlamentari che riguardano gli italiani all'estero.
A conclusione della puntata, lo spazio dedicato al mondo del lavoro: un punto di vista inedito delle prospettive offerte dal mercato europeo ed extracontinentale, con suggerimenti e analisi approfondite di uno scenario lavorativo in linea con il moderno concetto di mobilità.
Successivamente, si potrà seguire il video integrale sul sito www.pdmondo.it.(Inform)
Nessun commento:
Posta un commento