Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 luglio 2013

A Bruxelles la conferenza “Women Leaders in International Relations”

EVENTI

A Bruxelles la conferenza “Women Leaders in International Relations”

Dall’8 all’11 luglio una riflessione sulla presenza femminile nei processi decisionali a livello internazionale, organizzata dall’IIC in collaborazione con “Women in Public Service” Project (WPSP) di Hillary Clinton e la Scuola superiore della Pubblica amministrazione


BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà dall’8 all’11 luglio la conferenza intitolata “Women Leaders in International Relations – Donne Leaders nelle relazioni internazionali, esperienze europee e americane a confronto”.

Una riflessione sulla presenza femminile nei processi decisionali a livello internazionale, organizzata dall’IIC in collaborazione con “Women in Public Service” Project (WPSP) di Hillary Clinton, già segretario di Stato americano, e la Scuola superiore della Pubblica amministrazione (Sspa).

Ad aprire i lavori, lunedì 8 luglio alle ore 17.45, Marta Dassù, vice ministro degli Affari Esteri.

Nel corso della giornate si alterneranno parti seminariali e di training a conferenze pubbliche, con speakers e trainers internazionali di alto livello. Hanno già confermato la loro presenza Anne-Marie Slaughter, ex Direttore del Policy Planning presso il Dipartimento di Stato americano e presidente della New America Foundation; il Commissario europeo per l’Educazione, la Cultura, il Multilinguismo e i Giovani Androulla Vassiliou; Marjorie Margolies, ex Congresswoman e fondatrice di Women Campaign International; Valerie Biden Owens, esperta di comunicazione e manager delle campagne elettorali del fratello, il vice presidente americano Joe Biden; Monica Frassoni, presidente dei Verdi Europei; Silvia Francescon, direttore dell’European Council for Foreign Relations (ECFR) Italia; Cristina Gallager, portavoce del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea, Simonetta Di Pippo, direttore dell’European Space Policy Observatory dell’Agenzia Spaziale Italiana e molte altre.
Le sessioni di lavoro pubbliche sono previste dalle ore 17.45 alle 19.45, le prime due – 8 e 9 luglio - saranno dedicate al tema “Promozione delle donne leaders nelle istituzioni”, quella di mercoledì 10 al tema della formazione della leadership femminile e l’ultima, l’11 luglio, all’avanzamento della leadership femminile.

L’evento sarà concluso, l’11 luglio alle ore 19.45, dall’inaugurazione della mostra fotografica “Women Leading Revolutions”. Per informazioni: http://www.iicbruxelles.esteri.it/IIC_Bruxelles/webform/SchedaEvento.aspx?id=546. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento