Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 luglio 2013

Cordoglio di Napolitano per la scomparsa di Anna Mattei

QUIRINALE

Cordoglio di Napolitano per la scomparsa di Anna Mattei

"E' giusto portare avanti nel nome di Anna Mattei l'impegno di verità e di giustizia per le vittime innocenti di una barbara violenza politica"


ROMA - Nella serata di martedì è morta a Roma, all’età di 82 anni, Anna Mattei, la madre di Virgilio e Stefano, arsi vivi nel rogo di Primavalle il 16 aprile del 1973.

“La notizia della scomparsa di Anna Mattei mi colpisce dolorosamente nel ricordo delle occasioni di incontro che ho avuto con lei, con i suoi famigliari, con l'Associazione Fratelli Mattei - scrive il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio inviato alla famiglia. - La dignità e la misura con cui ella ha vissuto la terribile tragedia della perdita dei figli è rimasta per me un'immagine esemplare. Anche perciò sentii il dovere di dare a lei e ai suoi la testimonianza e il riconoscimento delle istituzioni repubblicane per quelle vittime innocenti di una barbara violenza politica.”

“E' giusto portare avanti, nel nome di Anna Mattei, questo impegno di verità e di giustizia. A tutte le persone che le sono state vicine esprimo - conclude Napolitano - le mie più sincere condoglianze e forti sentimenti di solidarietà”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento