Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 11 luglio 2013

Claudio Micheloni incontra le comunità di Mannheim e Francoforte


ITALIANI ALL’ESTERO 

Domani a Mannheim. Organizzano i circoli Pd delle due città tedesche

Claudio Micheloni  incontra le comunità di Mannheim e Francoforte

Si parlerà di Imu, servizi consolari,  riforme Comites e CGIE, riforme costituzionali, situazione politica italiana

 

FRANCOFORTE/ MANNHEIM - Su invito dei circoli del Pd di Francoforte e Mannheim, il senatore Claudio Micheloni, presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero, incontrerà la comunità italiana, domani 12 luglio a Mannheim, alle ore 19.15 presso la sala eventi del Museumschiff (Neckarvorlandstr. 2).
 

Introdurrà i lavori dell’incontro pubblico Giacomo Salmeri, segretario del circolo Pd di Mannheim, mentre il segretario del circolo Pd di Francoforte Michele Santoriello modererà la discussione col pubblico.


“Questo primo incontro post elezioni con i connazionali in Germania è – evidenziano le segreterie Pd di Francoforte e Mannheim - di grande significato vista  l’istituzione del Comitato per le questioni degli italiani all’estero, presieduto dal senatore Micheloni, comitato che ha già affrontato in questi pochissimi mesi di attività ,e continuerà ad affrontare, questioni attualissime e fondamentali per gli italiani residenti all’estero. In questo primo dibattito pubblico a Mannheim si discuterà non solo della complessa situazione politica in Italia, ma anche delle prossime iniziative del governo sui temi della tassazione sulla casa, leggasi IMU, che fin dalla sua approvazione ha riservato un trattamento ingiusto e punitivo per gli italiani residenti all’estero nonché la questione dei servizi consolari a seguito degli ulteriori annunciati tagli e riduzione degli stessi da parte dal viceministro degli Affari Esteri Bruno Archi.  Infine si affronterà il tema delle riforme degli organismi di rappresentanza, ovverosia Comites e CGIE, e di quelle costituzionali: in particolar modo l’ipotesi della soppressione della circoscrizione Estero. Tema quest’ultimo di primario interesse sul quale il Comitato presieduto dal sen. Micheloni ha promosso a Roma, per venerdì 19 luglio, un convegno ed un confronto con parlamentari eletti in altri paesi europei e al quale parteciperanno, tra l’altro, anche il ministro per le riforme Quagliariello e le Commissioni Affari Costituzionali di Camera e Senato”.  (Inform)

 

Nessun commento:

Posta un commento