Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 11 luglio 2013

“Trasformazione e sviluppo”, Rapporto Statistico 2013


REGIONE VENETO

Presentazione il 15 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova)

“Trasformazione e sviluppo”, Rapporto Statistico 2013

 

VENEZIA - “Trasformazione e sviluppo” è il tema conduttore dell’edizione 2013 del Rapporto Statistico sul Veneto, realizzato da dieci anni a questa parte dalla Direzione Sistema Statistico della Regione. Il Rapporto statistico verrà presentato lunedì mattina a Piazzola sul Brenta (Padova) nella Galleria delle Conchiglie di Villa Contarini. L’analisi riguarderà l’attuale situazione del Veneto sia sotto il profilo congiunturale che sotto quello strutturale, suggerendo alcune significative chiavi di lettura del presente ma con uno sguardo rivolto ai possibili scenari futuri.


In occasione della presentazione del Rapporto si svolgerà anche il primo workshop locale di presentazione del portale del turismo realizzato nell’ambito del progetto transfrontaliero STAR (Statistical networks in Tourism sector of Adriatic Regions), finanziato dal Programma IPA Adriatico 2007-2013. Inoltre, saranno allestiti due spazi informativi multimediali, dedicati rispettivamente al progetto STAR e al Sistema Informativo statistico di Governo (SiGOVe).
 

I lavori si apriranno alle ore 10,00 con l’introduzione del vicepresidente della Giunta Regionale e assessore alla statistica Marino Zorzato. Seguiranno la relazione annuale del Segretario Generale della Programmazione Tiziano Baggio e l’illustrazione del Rapporto statistico da parte di Maria Teresa Coronella, dirigente della Direzione Sistema Statistico regionale. Sono in programma anche gli interventi di Rita Trombini, di Ervet s.p.a., sul web al servizio del sistema turistico del bacino adriatico, e di Giampietro Brunello, amministratore delegato di SOSE (Soluzioni per il Sistema Economico) S.p.A. - società costituita con la partecipazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Banca d’Italia per svolgere tutte le attività relative alla costruzione, realizzazione e aggiornamento degli studi di settore e ogni altra attività di supporto metodologico in materia tributaria e di economia d’impresa – che parlerà delle opportunità di sviluppo delle piccole e medie imprese del Veneto e sui livelli di efficienza dei servizi locali.
 

Uno spazio sarà dedicato anche ai ragazzi della sezione veneta dell’AISTAP (Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione), che hanno lavorato all’ABC del Veneto, una breve ma significativa presentazione della regione attraverso le lettere dell’alfabeto (A come agricoltura, B come bambini, ecc…). (Inform)

 

Nessun commento:

Posta un commento