Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 luglio 2013

“Bambini in missione di Pace” in partenza per Barcellona


PELLEGRINAGGI

Nona edizione dell’iniziativa della Fondazione Utalsi. Sostegno dalla Regione Lazio 

“Bambini in missione di Pace” in partenza per Barcellona

 

ROMA  - Sono 908 i pellegrini, di cui 161 disabili, in partenza per Barcellona per una esperienza di fede e fraternità che la Regione Lazio ha scelto di sostenere.
 

Dopo il successo di Assisi, Gardaland, Lourdes, Terra Santa Parigi e Roma, la nona edizione del pellegrinaggio nazionale Unitalsi ‘Bambini in missione di Pace’ ha come protagonista la capitale della Catalogna.
 

Tutto è pronto per lasciare il porto di Civitavecchia il prossimo 6 luglio a bordo della nave Cruise della flotta navale Grimaldi.
 

I bambini disabili e i genitori marceranno per la pace sulle Ramblas di Barcellona fino alla Plaza de Catalunya e visiteranno i luoghi simbolici tra cui la meravigliosa Sagrada Familia.
 

Nell’anno 110 dalla Fondazione Unitalsi il pellegrinaggio a Barcellona si arricchisce ancora di più del messaggio di pace. Tanti infatti i bambini stranieri e la famiglie disagiate provenienti anche dalla Palestina e da Lourdes. Ancora una volta Unitalsi, grazie all'Hospitalitat Catalana abbraccia la molteplicità del concetto di pace a partire dall’essere umano evidenziando i diritti fondamentali: in primo luogo la libertà di coscienza, la libertà di espressione, la libertà religiosa. Ragazzi disagiati italiani e stranieri insieme per diffondere un unico messaggio di fratellanza.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento